fotografo bambini pistoia
fotografo bambini pistoia

Se mi guardo indietro vedo un sacco di errori. Non sono uno che pensa di fare tutto bene. Ma negli anni ho imparato che fare meno errori è più gratificante e che se è vero che sbagliando si impara, anche  l’esperienza si impara a non sbagliare.

E sai come ho fatto? Ho deciso di fare bene poche cose. Di specializzarmi e di creare qualcosa che mi permettesse di cadere sempre in piedi.

Ok, dirai adesso…ma a me? Cosa interessa? Io sto cercando un fotografo per la mia famiglia, non mi serve altro.

Appunto, di questo stiamo parlando. Avevo già scritto un articolo in merito, lo puoi leggere qui, ma oggi voglio spiegare bene cosa significa specializzazione nel settore della fotografia e quali vantaggi avrai se sceglierai uno specialista al posto di un “tuttologo

Allora come ti dicevo quando ho iniziato a fare il fotografo ho fatto il classico percorso che fanno molti miei colleghi cercando di essere il più versatili possibili. Del resto ogni potenziale cliente è una fonte di reddito, perché rifiutarlo?

Ed ho iniziato a fare il fotografo di matrimoni, anche con un discreto successo vincendo pure qualche contest internazionale, per poi essere scelto da google come suo partner per alcuni servizi dedicati al più famoso motore di ricerca del mondo, ho fatto il fotografo sportivo, fotografando concorsi ippici e altri sport.

Insomma ne ho fatte di ogni.

Poi piano piano mi sono reso conto che, anche se i clienti erano soddisfatti io non lo ero.

Avevo sempre la sensazione di non fare il massimo. E questo non va bene.

Poi una serie di fatti hanno portato lo studio verso i bambini. E li ho capito che potevo fare bene, anzi meglio.

Ma c’è stato un prezzo da pagare. Per dare il massimo devi essere focalizzato. Non puoi dare spazio alle distrazioni perché altrimenti non potrai fare bene nessuna cosa.

Alcuni anni fa ho deciso di mettere da parte tutto quello che non fosse inerente alla fotografia per bambini e ho deciso di specializzarmi in questo settore. Ho cambiato la sala posa, ho studiato e pian piano ho elaborato un metodo che permettesse di fare fotografie naturali e spontanee con i soggetti più difficili che ci sono :i bambini!

Si perché i bambini non sono mica come gli altri soggetti, sono freschi, naturali, spontanei e…odiano farsi fotografare. O meglio odiano sentirsi ordinare cosa devono fare.

E dopo anni passati a provare a far ridere questi bambini con i metodi più assurdi, spesso trasformando le sessioni fotografiche in maratone nelle quali voi genitori davate anche il sangue pur di strappare un sorriso al vostro piccolo ho capito. E li è nato il ” metodo Kids®

Adesso non voglio entrare nel dettaglio del metodo, puoi trovarne i vantaggi nell’articolo sui “10 motivi per cui dovresti sceglierci” ma quello che ti voglio dire è che soltanto specializzandomi e creando un metodo assolutamente vincente ti posso offrire il massimo e realizzare in breve tempo delle fotografie che ti accompagneranno per sempre.

Oggi stiamo assistendo ad un vero boom di fotografi e fra questi molti scelgono il settore dei bambini.

Non basta definirsi fotografo di bambini per esserlo.

Sai quanti servizi abbiamo fatto l’anno scorso? 340 servizi fotografici. 340 famiglie che ci hanno scelto per fotografare loro ed i loro piccoli eroi.

Pensi che un fotografo che fotografa i matrimoni, i cataloghi, le ragazzine che voglio diventare fotomodella, lo sport la domenica, i saggi di danza e cosi via possa accumulare l’esperienza mia e del mio staff? Io ne dubito.

Io, Ottavia, Jessica e Valentina abbiamo a che fare con bambini tutti i giorni. E per questo sappiamo come fotografarli in sicurezza e con divertimento reciproco. E nelle foto si vede.

 

Adesso ti racconto del dentista e dell’artigiano orafo, entrambi hanno la capacità di lavorare in spazi ristretti vero e sanno maneggiare piccoli attrezzi come trapani e mole, giusto?

Ti faresti fare una otturazione da un orafo?

penso che la risposta alla domanda sia automaticamente una buona ragione per affidarsi ad un fotografi professionista e specializzato….

Comments are closed.

Aspetta ad andare via, c'è un regalo per te!

la nostra guida per scattare fotografie bellissime ai tuoi bambini!

Basta compilare il form per riceverla SUBITO!

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati sono al sicuro con noi!
ricevi le nostre news e offerte speciali

e ricevi 10€ di sconto sul tuo primo servizio

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati saranno al sicuro!