Perché dovrei fare un servizio fotografico?

Mi faccio tutte le foto che voglio quando voglio, che bisogno c'è di farle fare ad un professionista?

ne stavo parlando con una persona, e lei se ne è uscita con questa frase che mi ha fatto riflettere.

Noi fotografi di bambini siamo spesso preoccupati degli aspetti sociali del nostro lavoro. Non parlo da commerciante : ma per come la vedo io ogni bambino dovrebbe avere almeno un servizio fotografico professionale. Ne avevo già parlato nell’articolo sulla responsabilità di essere genitori .

E’ vero: con un buon smartphone possiamo fare le fotografie che vogliamo, quando vogliamo , e magari ci vengono anche bene. O forse non potremmo usare la reflex che abbiamo comprato per natale e ci fa sembrare di essere dei veri fotografi professionisti?

Ma come in ogni lavoro e attività che facciamo l’attrezzatura non serve a nulla se non c’è anche l’esperienza e la conoscenza di quelli che sono i risultati che vogliamo ottenere.

Il fotografo per bambini e famiglie Phillip Haumesser ha fatto un piccolo esperimento: ha scattato delle fotografie come le avrebbe fatte prima di iniziare a lavorare come fotografo professionista (lavorare, fotogarfare tanto, studiare, sbagliare, migliorare e soddisfare i clienti) e come le fa adesso:

fotografie bellissime di bambini pistoia
fotografo bambini pistoia

in queste fotografie scattate durante un servizio fotografico family lifestyle si vede come l’occhio del fotografo sappia bene quali sono gli elementi chiave che trasformano una fotografia banale, quelle a sinistra in fotografie che sanno emozionare e che fanno bella figura in una qualunque parete domestica, ricordando per sempre quel momento della fanciullezza di un bambino.

Sono fotografie con un valore aggiunto,  esattamente cone un grande chef che sa trasformare ingredienti semplici in piatti buonissimi anche il fotografo sa utilizzare la luce e le ambientazioni per realizzare fotografie che abbiano una bellezza estetica e non solo legata al momento e al soggetto ripreso.

fotografia per bambini a pistoia

Il lavoro di Phillip è esplicativo: per creare immagini bellissime e che sappiano emozionare non basta l’attrezzatura , che serve, ma è necessario saper guardare le cose con gli occhi di un professionista dell’immagine.

Che sa benissimo quale sarà il risultato finale perché ha già in testa quello che sarà la fotografia una volta stampata ed appesa in casa vostra.

Ecco , oggi il lavoro del fotografo non è più quello di “scattare” delle belle fotografie ma è quello di creare delle fotografie che sappiano emozionare.

Prova adesso ad immaginare le foto di questo blog appese in casa tua, negli angli più belli. Sceglieresti quelle “prima” o quelle “dopo” ?

foto bambini pistoia

Ci occupiamo di servizi fotografici per bambini a Pistoia ma anche a Prato Firenze e Lucca da diversi anni. I nostri servizi fotografici sono interamente dedicati al far vivere un esperienza divertente ed entusiasmante sia ai bambini che alle loro famiglie.

Il nostro lavoro è altamente specialistico. Se anche tu preferisci avere a che fare con chi fa bene una cosa…scegli sempre uno specialista della fotografia per bambini

Siamo fotografi per famiglie, e ci piace creare emozioni e fantastici ricordi che vi accompagnino per sempre…

Contattaci per saperne di più e prenotare la tua ora di emozioni e divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta ad andare via, c'è un regalo per te!

la nostra guida per scattare fotografie bellissime ai tuoi bambini!

Basta compilare il form per riceverla SUBITO!

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati sono al sicuro con noi!
ricevi le nostre news e offerte speciali

e ricevi 10€ di sconto sul tuo primo servizio

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati saranno al sicuro!