appendere fotografie

 

 

appendere fotografie

 

Iniziamo una nuova rubrica informativa.

 

Dopo le lezioni ( consigli ) per fotografare i bambini adesso iniziamo con la rubrica “ Arredare con le fotografie”

 

Stiamo notando sempre più spesso che i clienti non sanno bene cosa possono fare con le fotografie.

Specialmente i più giovani spesso ci chiedono se “stampiamo le fotografie” come se fosse un rito arcaico da dinosauri della comunicazione!

 

Certo! Si che le stampiamo le fotografie! Siamo Fotografi, che ci dobbiamo fare con le foto? 

 

E allora abbiamo deciso di fare questa serie di post dove parleremo di quello che si può fare con le fotografie!

 

Questa rubrica vi parlerà di varie cose:

 

Parleremo dei vari modi su come utilizzare le fotografie, su come stamparle nei vari formati e materiali e su come le possiamo “appendere” nelle nostre case.

 

Parleremo delle varie cornici che esistono e di come scegliere quella più adatta alla fotografia e al vostro arredamento.

 

E poi parleremo anche del DIY.

Ok…per i non anglofoni: DIY non è una parolaccia ma significa fai da te ( Do It Your self) e vedremo alcune idee carine su come realizzare una cornice artigianale che sarà quasi un opera d’arte.

 

Scommettiamo che vi verrà voglia di iniziare subito ad arredare la vostra casa con le immagini della vostra famiglia?

 

E se non avete belle fotografie aggiornate, o non sono della risoluzione giusta per stamparle in grande formato?Niente più facile che prendere subito un appuntamento per un bellissimo servizio fotografico!

 

Cominciamo!

 

1- APPENDERE I FILES DIGITALI AL MURO.

 

Vint Cerf lancia l’allarme: “Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela”

 

Sapete chi è questo signore? E’ il Dottor Vinton “Vint” Cerf, uno dei “padri di internet”, oggi vicepresidente di Google. Diciamo che è il signor Internet.

 

Una fotografia è una cosa importante, credo che tu già lo sappia.

 

E da quando c’è il digitale è cosi bello fotografare ogni momento bello della nostra vita. Possiamo fare una foto, salvarla e condividerla in brevissimo tempo.
Il digitale ci permette di ricordare meglio, sempre e tutto.

 

Ma è davvero cosi? Non vi viene un dubbio?
Quante foto avete nel computer o nello smartphone e che non guardate mai, ormai da anni?
Dite la verità. Alcune foto non sai nemmeno dove sono.
Per noi è cosi.

 

Una stampa fotografica invece la puoi tenere anche chiusa in un cassetto. La puoi tirare fuori quando vuoi e la puoi guardare in ogni momento.

 

Pensa alle foto dei tuoi genitori, o dei tuoi nonni, che anche dopo 80/100 anni sono sempre li, a ricordare delle emozioni e dei bei ricordi passati. Ogni fotografo che sa il valore di una fotografia credo che solo la stampa fotografica possa dare valore al suo lavoro.

 

Le fotografie stampate conservano meglio i vostri ricordi e non rischiano di diventare obsolete negli anni come è successo, succederà con i files digitali ( o vuoi che ti ricordi che fine hanno fatto le videocassette VHS ad esempio?)

 

Orami viviamo un periodo di fretta e velocità, siamo abituati a condividere tutto e subito e ad accumulare quantità impressionanti di ricordi digitali.

 

Ed è qui che nasce il problema. Centinaia di migliaia di ricordi digitali che si accumulano e sommergono gli altri ricordi digitali più vecchi.

 

Iniziate a percepire il vero valore di una stampa fotografica?
Una stampa su carta, su tela o su altro materiale la puoi toccare, la puoi archiviare e mettere in un cassetto, ma la puoi anche appendere al muro, o inserire in un album di ricordi.

 

Ed ogni anno che passa sarà sempre li ad aspettare che qualcuno la guardi e si emozioni come il primo giorno che l’ha vista.

Ok, per oggi basta cosi.

 

Se sei arrivato a questa pagina probabilmente stavi cercando delle idee regalo a Pistoia, oppure sei un appassionato di fotografia per bambini e stavi cercando delle notizie per servizi fotografici per bambini e bambine a Pistoia e a Montecatini.

 

Se ti interessa sapere di più del nostro lavoro di fotografi specializzati in bambini e vuoi restare in contatto con noi puoi anche mettere un like alla nostra pagina facebook cosi potrai restare sempre aggiornato sulle nostre attività e vedere i nostri ultimi servizi fotografici professionali di famiglia e di maternità!

Comments are closed.

Aspetta ad andare via, c'è un regalo per te!

la nostra guida per scattare fotografie bellissime ai tuoi bambini!

Basta compilare il form per riceverla SUBITO!

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati sono al sicuro con noi!