fbpx
+ Add a Page Block or drag an element into the page

Consigli prima del servizio newborn


Leggi attentamente


Lo studio si trova in via Sandro Pertini 754 a Pistoia. Se arrivi e non trovi posto nelle vicinanze parcheggia pure nel parcheggio coperto del vicino supermercato (penny) , ti darò io il gettone per uscire.

Probabilmente molte delle cose che leggerai qui te le ho già comunicate a voce, ma siccome sono importanti te le ribadisco.

Salvo diversi accordi la sessione NEONATO inizia alle ore 09:00 ed ha una durata media di 3,5 ore circa comprensive di cambi e pause.

E’ una stima indicativa, in ogni caso non finiremo fino a quando non avremo finito...

Ti dico subito che in studio sarai come a casa tua, potrai rilassarti perché al resto penserò tutto io, a parte allattare , mi curerò di tutte le esigenze del neonato, ti chiederò solo di partecipare agli scatti quando necessario.

Prepara tuo figlia/o al servizio come faresti per uscire normalmente di casa, evita però di vestirlo con abitini difficili da togliere perché la fase della svestizione è molto importante e meno "roba" da togliere c'è meglio si fa

Abbigliamento


Per il tuo bambino non hai bisogno di niente, abbiamo tutto noi.

Per voi  invece potresti portare una coppia di t-shirt bianche o nere, senza loghi o scritte, io le ho in studio ma a volte capita che siano a lavare e se abbiamo le tue siamo più tranquilli.

Siccome faremo degli scatti di famiglia che comprendono voi genitori il mio consiglio è di prestare un minimo di cura ai capelli e al trucco.

So che hai  partorito da poco ed è l’ultima cosa che hai tempo di fare, ma se riesci a ritagliarti un attimo di tempo per dedicare attenzione a questo aspetto rendiamo tutto più bello.

In alternativa sappi che puoi farlo qui, mentre io addormento il tuo piccolo. Per questo portati una trousse per il trucco e una spazzola.


Faremo delle fotografie lifestyle, per questo ti chiedo di far indossare al tuo compagno una camicia o una T-Shirt neutra, senza scritte ne colori forti, per te vale la stessa regola: sarebbe perfetto qualcosa da aprire per allattare ( e non una maglia da sollevare), presta attenzione anche al reggiseno sotto.

Cosa portare:


Se hai un ciuccio portalo (anche se ti hanno detto di non usarlo): a volte lavoriamo 40 minuti per una posa, metto il bimbo in posa e nel caso in cui cominci a lamentarsi spesso basta dare 10 secondi di ciuccio per calmarlo.

L’alternativa sarebbe riprenderlo in braccio, coccolarlo e iniziare tutto da capo allungando di molto i tempi.
Se proprio sei contraria all’uso del ciuccio nessun problema, rispetto ogni tua decisione in merito.

E’ probabile andremo oltre pranzo, noi abbiamo un piccolo angolo ristoro ma se hai delle esigenze particolari prevedi di portarti qualcosa da mangiare in modo da non avere cali di zuccheri o semplicemente fame.

Fratelli e sorelle


Se alla sessione partecipano fratelli e sorelle è bene avere un "Piano B".

Tre ore in studio per loro possono rappresentare un problema, se ne hai la possibilità puoi chiedere a qualcuno di tenerteli e di farli "gravitare" qui intorno, all’occorrenza li faremo entrare per gli scatti con il bimbo, dopodiché possono tornare a giocare con i nonni.

Se invece ritieni che siano gestibili in altro modo agisci come credi, nel mio studio all’occorrenza possono guardare qualche cartone alla TV. Se vuoi con un piccolo prezzo posso farti avere una babysitter in studio.

Se hai qualche altra domanda o dubbio chiamami o scrivimi anche di notte senza problemi, ok?

Ci vediamo presto!