fbpx

consigli per servizio fotografico fine art

Consigli per la preparazione al servizio fotografico Fine Art "Ritratti stampati"

Leggi attentamente.


Lo studio si trova in via Sandro Pertini 754 a Pistoia ( mappa qui ).

Se arrivi e non trovi posto nelle vicinanze parcheggia pure nel parcheggio coperto del vicino supermercato (penny) , ti darò io il gettone per uscire.


Il servizio dura circa 1h , si tratta di una sessione speciale che serve per creare poche ma bellissime immagini. Le foto saranno per lo più di 3/4 o mezzo busto.

Io fornirò il 99% di quello che serve per il servizio fotografico, anche l'abbigliamento per il soggetto ritratto. Ti chiedo però di portare almeno un cambio nel caso , per qualche motivo, il mio non andasse bene.

Segui queste linee guida e faremo un lavoro Super!

1. abbigliamento

Evita assolutamente queste cose : magliette con loghi, personaggi dei fumetti, motivi di ogni genere. Un maglione o un vestito in tinta unita sono perfetti.

Guarda queste foto per farti un idea : CLICCA QUI

2. Preparatevi per tempo:

i vestiti dei bambini si sporcano di frequente, e passano più tempo in lavatrice che nel cassetto. Preparare in tempo ciò che vi serve aiuta a non averli nella cesta delle cose da lavare proprio il giorno della sessione. Non fare la borsa mezz’ora prima del servizio ti aiuterà ad avere le cose giuste in valigia!

3. Firma anche tu contro l’uso dei loghi sulle maglie

Non c’è niente di più brutto a vedersi di un gigantesco logo spiaccicato sul petto del bambino/a o di una maglietta piena zeppa di scritte e disegni. E’ un modo sicuro per rendere le vostre foto dozzinali e pacchiane. Lo dico senza mezzi termini!

4. Capelli in ordine

Anche se non c’entra nulla con il vestiario lo scrivo perché è importante. I capelli in ordine sono fondamentali, senza porre maniacale attenzione o passare ore dal parrucchiere è sufficiente una sistemata che costa davvero poco ma rende tanto.

5. Mani in ordine

Per n oi fotografi le mani sono un "problema" , vanno usate con attenzione perché attirano molto l'attenzione di chi osserva la fotografia. Per quello che andremo a fare è TASSATIVO che siano curate, pulite e che non ci siano dipinti sopra. Fai attenzione che non ci siano residui dei tatuaggi ad acqua, segni di penne e pennarelli e se è il caso un minimo di manicure aiuterà durante il servizio.

Bracciali, orologi e tutto il resto non sono ammessi durante il servizio !

Per qualunque dubbio o domanda in alto sul sito c'è il pulsante whatsApp...