fotografo per mamme pistoia
fotografo per mamme pistoia

lo dico da uomo: una donna incinta è bellissima.

A prescidere.

E  voglio raccontare dell’esperienza di una nostra cliente.

Michela (nome di fantasia) ha ricevuto il servizio fotografico di maternità in regalo da alcune colleghe che “non sapevano cosa regalare” ed avevano deciso per una cosa diversa dal solito.( tra l’altro se non lo sai regalare un servizio fotografico è un bellissimo modo per far felice qualcuno a cui tieni molto)

Michela però era molto restia a fare il servizio fotografico con la pancia perché, mi confessò al telefono, aveva sempre odiato le sue forme abbondanti e con la gravidanza aveva paura che queste forme si vedessero ancora di più.

Noi abbiamo un pò insistito. Alla fine era un regalo ed era giusto che venisse sfruttato e non convertito in qualcosa che magari le amiche avevano scartato.

Insomma la faccio breve : alla fine del servizio fotografico Michela ha ringraziato le amiche subito dopo aver visto le fotografie e lei si sentiva bellissima.

Le forme abbondanti avevano il loro perché nel contesto della maternità e lei era super felice di avere quel ricordo che non si sarebbe più ripresentato in vita sua.

Lo dico a tutti, una fotografia non scattata è un ricordo cancellato. E 9 mesi sono niente in confronto alle emozioni che ci sono racchiuse dentro.

E poi  voglio dire una cosa. La gravidanza è fatta anche di tante cose normali. I kg di troppo, le gambe gonfie ed un pò di segni sul corpo.

fotografie pancia donna pistoia
fotografo maternita pistoia

E’ la natura che è fatta cosi.

Se ti sei guardata intorno avrai visto tantissime fotografie di mamme splendide, senza nessun segno se non una pancia bellissima e tu hai pensato che solo per quello non meritava fare un servizio fotografico di maternità.

Ti voglio dire una cosa. Quella è solo apparenza. E’ solo una componente estetica che solo le persone più superficiali guardano. Ma la TUA gravidanza è fatta anche di altre cose, è fatta di emozioni e ricordi che dovrebbero essere il vero ed unico motivo per farsi un servizio fotografico con la pancia.

E quando l’esserino che porti in grembo sarà grande e riguarderà quelle foto pensi che guarderà le gambe gonfie della sua mamma o penserà a quell’incredibile gesto di amore che hai fatto per lui fotografandoti mentre l’aspettavi?

Dammi retta.

Fatti fotografare quella pancia!

p.s.: la foto che vedi non è michela…

Comments are closed.

Aspetta ad andare via, c'è un regalo per te!

la nostra guida per scattare fotografie bellissime ai tuoi bambini!

Basta compilare il form per riceverla SUBITO!

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati sono al sicuro con noi!