opinioni fotografo pistoia

le opinioni che contano

 

come si fa a capire se il fotografo è quello giusto?

Oggi voglio parlare delle recensioni che chiediamo sempre e che spesso riceviamo volontariamente dai nostri clienti. le stesse recensioni che molti dei miei colleghi fotografi professionisti dimenticano e trascurano.

Noi italiani non siamo molto abituati a fare i complimenti. Quante volte avete parlato benissimo di un ristorante ma non l’avete detto al cameriere prima di lasciare la sala? Oppure quante volte vi siete compiaciuti per un successo di un conoscente o di un parente ma…non gli avete detto in faccia che se lo meritava veramente?

Lo so, capita anche a me. Siamo tutti fatti cosi.

Oppure quante volte per scegliere un professionista vi siete fidati più delle parole di un amico che delle recensioni e delle opinioni dei VERI clienti.

le recensioni ti aiutano a non sbagliare

Nei paesi anglosassoni questo succede molto meno perché il cliente è abituato a chiedere ai suoi predecessori come si sono trovato con un professionista o con un servizio in particolare.

Le recensioni e le opinioni dei clienti sono un valido strumento che tutela i consumatori stessi. Sono loro gli unici che possono esprimere un vero giudizio ed un parere su come , alla fine , hanno speso i loro soldi.

Le recensioni, o testimonianze sono l’unico argomento valido. Non conta il “è un amico” , ” sa fare il suo lavoro” , “è tanti anni che lo fa”

Quest’ultime sono tutte affermazioni che non dicono niente di un servizio ricevuto. Ad esempio dire :”E’ un amico..” non vuol dire che il professionista che ti stanno consigliando  è un TUO amico. E magari quello che per un conoscente è accettabile non lo è per un cliente.

Fai cosi con i ristoranti, perché non farlo con gli altri professionisti?

Ecco che le recensioni dei clienti sono il vero metro di paragone fra un professionista ed un altro.

E non parlo di recensioni finte, quelle si capiscono subito se lo sono, ma di vere segnalazioni di come è stata l’esperienza vissuta da altri clienti.

Per questo motivo abbiamo deciso , da molto tempo, di chiedere gentilmente ai clienti di lasciare un opinione sul nostro lavoro. Lo facciamo sempre al termine del servizio fotografico ma li invitiamo a farlo anche successivamente sia sulla nostra pagina Facebook che sul sito .

leggi quello che dicono gli altri, e valuta attraverso le parole dei VERI clienti

Il consiglio che voglio dare è quello di leggerne alcune ( iniziamo ad avere tante recensioni ed è difficile leggerle tutte) per farvi una vostra opinione e decidere con tranquillità se sceglierci come professionisti per fotografare la vostra famiglia. Leggendo le nostre recensioni troverete sicuramente le parole che meglio descrivono il nostro lavoro e l’esperienza che sappiamo offrire alle persone che fotografiamo.

Tutto questo per dirvi una sola cosa: NON AFFRETTATEVI e non SCEGLIETE A CASO il fotografo della vostra famiglia. Il valore dei ricordi è troppo importante per essere affidato ad un fotografo senza esperienza e senza recensioni positive!

 

Spero di averti fatto capire come puoi selezionare un fotografo ( ma anche tanti altri professionisti ) ai quali affidare compiti delicati ed importanti!

 

Se stai cercando un fotografo per bambini sei nel posto giusto.

Contattaci per sapere di più sia sui servizi fotografici per bambini che per i servizi fotografici pre-maman e newborn

 

Comments are closed.

Aspetta ad andare via, c'è un regalo per te!

la nostra guida per scattare fotografie bellissime ai tuoi bambini!

Basta compilare il form per riceverla SUBITO!

rispettiamo la tua privacy.I tuoi dati sono al sicuro con noi!