fbpx

Febbraio 7

EccoTi a casa

0  comments

fotografo newborn pistoia

L'arrivo a casa: le prime cose da fare dopo il parto

Questo è uno di quei post nei quali parlo poco di fotografia per neonati.

Ma anche se non entrerò nello specifico voglio parlare del perché, se ti piacerebbe regalare a tuo figlio il ricordo di come era da piccolissimo dovresti seriamente pensare ad un servizio fotografico newborn almeno 3 mesi prima del parto.

Sei in dolce attesa e quasi tutti i giorni pensi a come saranno i primi giorni a casa, con tuo figlio/a appena nato.

Te lo dico io come saranno, ho intervistato decine di mamme durante il servizio fotografico newborn nel mio studio di pistoia e posso dire di avere un quadro abbastanza completo della situazione.

Per non farti preoccupare di dico che saranno GIORNI BELLISSIMI!

Ti emozionerai per un nonnulla, piangerai spesso di gioia: il tuo sogno è li, fra le tue braccia, nella culla, o in collo al tuo compagno.  E un pò di lavoro lo faranno anche gli ormoni !

Vuoi giocare con me? Chiudi gli occhi ed immagina le scene che ho appena descritto. Cosa provi? 

Ma non finisce qui ci saranno anche dei “piccoli problemi” che dovrai affrontare e ti auguro di risolvere nel migliore dei modi.

Alcuni esempi?

I parenti che ti stresseranno su mille-mila cose: tua mamma e tua suocera metteranno bocca su tutto (non è un post maschilista, è che noi maschietti non ci capiamo niente di neonati - a meno che non siamo specialisti del settore! )

Quasi tutte le persone che incontrerai vorranno insegnanti come si fa qualcosa, tutti avranno avuto una cugina che ha risolto con un metodo speciale. 

Non ti fidare. Sei la mamma migliore del mondo. Nessuno capirà tuo figlio come te, e nessuno lo amerà come te. 

E poi ci saranno una decina di appuntamenti che dovrai prendere, dal pediatra alle prime visite di controllo . Non saranno giorni vuoti, credimi. 

Ho chiesto a tante mamme se queste cose sono successe veramente e più o meno tutte hanno confermato che è cosi. 

E adesso che sono quasi in fondo ti voglio dire perché ho scritto questo articolo, alla fine io sono un fotografo specializzato in fotografia per famiglie mica un consulente familiare!

Perché in tutto questo turbine di emozioni non troverai il tempo, la voglia o più semplicemente io non avrò posto per il servizio fotografico newborn, servizio per il quale ti stai informando dato che stai leggendo questo articolo.

E quando saranno passati i fatidici 15 giorni dalla nascita e tu avrai stabilito i tuoi ritmi sarà tardi per prenotare il servizio fotografico. ( leggi qui )

E’ per questo che ti faccio un appello ( dire che è un consiglio non basta ) : contattami prima possibile, 2 o 3 mesi prima del parto. Solo cosi, con serenità e calma, e lontano dal tuo big bang, potrai avere tutte le informazioni che ti aiuteranno a scegliere, potrai approfittare delle promozioni che riservo SOLO a chi si muove per tempo. 

Capito? 

Se ci tieni a fare a tuo figlio il miglior regalo che esista ...clicca qui 


Tags


nel mio blog c'è sempre qualcosa di interessante

Nostalgia e come evitarla

Servizio Fotografico maternità Pistoia: Alessia

Perché devi scegliere me come fotografo per la tua famiglia.